giovedì, agosto 04, 2016

Warau Salesman


Warau Salesman Episode 5 English Subbed Full HD... di NetworkCartoon

Immaginate. E se Doraemon fosse malvagio? Se i guai causati dai suoi gadget fossero intenzionali e vi facesse fare una fine peggiore di quello che succede spesso a Nobita? Se riuscite a immaginare questo, vi state avvicinando a quello che è Warau Salesman, Il Venditore Che Ride.

Creato da uno degli autori di Doraemon, noto con lo pseudonimo Fujiko Fujio (A), Warau Salesman è una serie di suspense e humour nero in cui, l’eponimo venditore, Moguro Fukuzou, avvicina la sua vittima (pardon, cliente) con l’intento di colmare un vuoto. Almeno così dice. In realtà è un vero e proprio trickster moderno, che riesce a manipolare le persone grazie a qualche forza occulta, con l’intento nascosto di portarli alla rovina (o peggio).

Sappiamo sempre che, in ogni capitolo/episodio, andrà a finire male per l’obbiettivo designato, quello che ci tiene incollati alla pagina/allo schermo è il voler sapere come e quanto.

Virtualmente sconosciuto in Italia, questo inquietante figuro esiste dagli anni sessanta, una cosa che mi lascia di stucco, visti i temi scabrosi di alcuni episodi.


Alla prossima,
Faust VIII

Nessun commento: